domingo, 8 de dezembro de 2013

ALLEGRIA


ALLEGRIA (Baldanza - Baldoria)
9 di Bastoni
Periodo: Dall' 08 al 14 Agosto.

Questa carta è ricca di significati favorevoli per il consultante, infatti la sua stessa denominazione è sinonimo di gioia e spensieratezza.

SIMBOLOGIA: la figura reca il disegno di tre uomini, tre, il numero perfetto e completo. Essa è indice di liete notizie, progetti dallo sviluppo positivo e inatteso, vittorie in ogni campo, momenti di festa e baldoria. La rappresentazione chiara e netta del vino è, secondo me, indice di voler dimenticare esperienze negative in quanto il vino rappresenta proprio l'oblio e la dimenticanza.

9 di Bastoni: Carta che regala realizzazione lenta e sofferta. La vittoria è commisurata a mille sacrifici e giunge con piccoli ritardi non programmati. Il 9 di Bastoni è sinonimo di meditazione e riflessione, prima di agire è consigliabile grande riflessione e pazienza.

DIRITTA: la vita del consultante è gioiosa. Nuove liete, vincite, stabilità sentimentale e sociale, viaggi, gravidanze, felicità, tutti fatti positivi che saranno all'ordine del giorno.

ROVESCIATA: l'Allegria in questo caso scompare, lasciando posto alla tristezza e alla slealtà. Si prevedono tradimenti, fandonie, presenze nemiche di un certo rilievo, ostacoli di percorso. Il consultante avverte un malessere generale con crisi profonde pigrizia, assenza di entusiasmo, perdita di fiducia nel prossimo. In questo caso si deve agire con prudenza, tenendo ben apeni gli occhi: occorre usare furbizia e reagire a fronte della situazione tanto nefasta quanto di breve durata.

DETTAGLI FINALI: la carta indica palesemente un evento fortunato. E' l'annuncio di una svolta favorevole, il traguardo finalmente raggiunto, la metà conquistata. Tutto punta soprattutto sul lato gioioso e gratificante dell'intera faccenda.
Non è difficile intuire il carattere chiaramente propizio nel responso singolo.

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999 

Sem comentários:

Enviar um comentário