terça-feira, 22 de julho de 2014

Imparare a “leggere” le carte velocemente?

È proprio vero? È davvero possibile imparare a “leggere” le carte in modo veloce? Alcuni mesi fa’, ho vissuto un’esperienza a dir poco spiacevole con una nota scrittrice. Essa pubblicò sulla mia pagina di studio di Facebook (Gruppo di studi Petit Lenormand) una nota in cui diceva di offrire dei corsi di lettura delle carte e prometteva un successo miracoloso nell’imparare a “leggere” le carte in tempi veloci. Reputai questo atteggiamento decisamente poco professionale e per di più da parte di una persona molto nota nella cerchia della Cartomanzia internazionale. Fui spinta ad affrontarla in modo diretto per cercare di ricondurla alla realtà dei fatti. Vale a dire che per imparare bene l’arte della Cartomanzia occorre molto tempo ed altrettanti sacrifici. Che l’apprendimento dipende in gran parte dalle doti di ciascuno, dalle motivazioni personali, quest’ultime indispensabili per superare tutti quei momenti difficili e frustranti che si presentano, ma che aiutano a padroneggiare con maggiore sicurezza e professionalità le carte. Le dissi anche, molto esplicitamente, che secondo me il suo modo di lavorare non era per niente professionale, che così facendo rischiava di formare delle Cartomanti poco esperte, o nel peggiore degli scenari, persino delle truffatrici belle e buone. Ovviamente la allontanai immediatamente dalla mia pagina di studio. Vi garantisco che per me fu molto triste vivere una tale esperienza, poiché nutrivo una certa ammirazione per questa scrittrice, tanto da custodire nella mia biblioteca privata tutti i suoi libri. Potete immaginare come mi sentivo delusa. Mi domando che genere d’insegnamento possa impartire questa persona agendo in questa maniera.
Colui che desidera cimentarsi con il mondo della Cartomanzia deve essere cosciente fin dall’inizio che la strada che si ritroverà di fronte sarà lunga e dura, che durante tutto l’apprendistato non mancheranno di certo successi, ma anche molte frustrazione. Quest’ultimi, gli insuccessi, non vanno però interpretati come dei fallimenti, ma invece come dei segnali che indicano che si sta sbagliando. Per rimediare è dunque necessario rallentare, ripassare la materia in questione, individuare il problema, e cercare di migliorare. Non bisogna temere di contattare Cartomanti più esperti, esporre il proprio problema e sentire il parere di chi in passato si è già dovuto confrontare con una situazione simile. Inoltre vi suggerisco caldamente di fare anche un corso introduttivo serio sulle carte con cui avete scelto di lavorare. Il corso introduttivo permette all’iniziato di avvicinarsi in modo sicuro all’apprendimento delle carte e della loro tecnica di “lettura”. Ovviamente questi corsi non permettono di affrontare un consulto reale e professionale, però forniscono le basi essenziali per poter poi proseguire lungo la propria strada, se questo è il vostro destino. Infatti, non tutti coloro che intraprendono gli studi di Cartomanzia possiedono la vocazione per fare il Cartomante professionista. Molti desistono dopo avere costatato di non essere abbastanza dotati per questo mestiere.
Ciò di cui dovete essere consapevoli è che lo studio della Cartomanzia non si basa solo sulla memorizzazione dei significati di ogni singola carta o di ogni abbinamento di carte. Questo è il modo più sbagliato per imparare, qualsiasi sia la materia. Le cose si imparano attraverso una costante pratica. È solo attraverso un continuo esercizio che abbiamo l’opportunità di interagire direttamente con le carte, toccarle, sentirle e ascoltarle, giorno dopo giorno. Se desideriamo conoscere alla perfezione le nostre carte, non dobbiamo avere nessuna fretta. La pazienza, la calma e la passione ci aiuteranno ad entrare in sintonia con loro. Partiamo dalle parole chiave che ognuna di esse racchiude ed impariamo a formare le nostre. Non esiste peggiore cosa che quella di vedere Cartomanti copiare altri Cartomanti. Fate uscire la vostra personalità, la bellezza che è dentro ognuno di voi. Ogni essere umano è munito di immense risorse che purtroppo non sempre riesce a fa emergere durante la propria vita terrena. Quel modo di ridere, di gesticolare, di parlare, di sentirsi completamente liberi, lascia un’impronta speciale nel Cartomante e in ogni essere umano. Essere sé stessi è molto importante. Ci fa sentire a nostro agio, e più importante ancora sereni.
Perciò non correte, andate piano, passo dopo passo. Magari potete anche inciampare, ma poi vi rialzerete, e tutto questo vi renderà più forti e consapevoli dei vostri mezzi. Amatevi prima di tutto. Scegliete la verità, l’onestà, e una vita serena, affinché possiate di conseguenza aiutare con determinazione e sicurezza chi si rivolge a voi nel momento del bisogno. Non potete immaginare il piacere che si prova quando si svolge il proprio lavoro con consapevolezza, serietà e professionalità.
Tutti diritti riservati
Odete Lopes

Sem comentários:

Enviar um comentário