segunda-feira, 21 de julho de 2014

Le carte e la magia

È possibile individuare in uno consulto se un individuo, una abitazione, un oggetto sia affetto da magia, posseduto o infestata da spiriti o maledizione? La risposta evidentemente è un SI. In ogni mazzo di carte, ci sono presente alcuni carte che identificano chiaramente tale situazione in uno consulto. Ovviamente, chi non crede che la magia esista, non darà alcun criterio alla materia e molto meno la vedrà comparire nei consulti che terrà. Da condannare? Certamente NO. Ognuno è libero di scegliersi liberamente quale strada seguire senza essere in alcun modo screditato o ritenuto idoneo come Cartomante. Spesso queste scelte, vengono dettate dal percorso personale o religioso che lo stesso Cartomante sta percorrendo.

Il perché ho aperto questo argomento? Prima perché essendo questo, un libro che tratta teme riguardante la Cartomanzia e di conseguenza risponde anche alle domande che ognuno di noi se pone quando inizia il suo percorso di studio; secondo, perché questo argomento è uno di quelli chi richiede una particolare attenzione da parte di tutti noi Cartomante professioniste o semplice appassionate dell` arte. Con ciò, vorrei aprire una parentesi dicendovi, il quanto sia pericolosa la superficialità di alcuni Cartomanti nel “sentenziare” magie sul Consultante o su qualsiasi altro. Come possiamo costatare, attraverso programmi televisivi, giornali, dai nostri cari e conoscente, da come esse vengono gettati letteralmente parlando nella totale disperazione quando vengono in conoscenza che essere “affetti” da un maleficio. È un impatto violento nella vita di qualsiasi uno, figuriamoci su uno individuo fragili psicologicamente e emotivamente. La dose aumenta, quando viene rivelato che a gettarlo in tale situazione sia stato un membro della famiglia (cognate, zie, suocera, sorella, eccetera) , un o una collega di lavoro, un o una vicina, l` amante del marito o moglie, il marito o la moglie del proprio amante, il o la rivale d` affari, eccetera. C` è ne è per tutti. Questo genere di notizie, può portare ad un individuo ad non vivere più dal terrore di ciò che possa succedere a sé e hai suoi cari. E in alcuni volte, può creare reazione anche impensabile, come ad esempio, suicidi o omicidi. Con questo, cerco di dirvi che, ci vuole molta cautela quando se deve trattare di questo argomento. Prendete atto che, lo stesso Consultante potrebbe essere affetto dal male causato da situazione che egli stesso non riesci ad reggere. Una condotta sbagliata, la perdita di una persona cara, litigi in famiglia, divorzio, problemi con dei figli, malattie, mancanza di lavoro, la crisi economica, debiti, un passato tormentato, insomma, sono tante le possibilità reale che possono portare uno individuo alla demoralizzazione e in alcune volte ad desistere di lottare. Perché è difficile capire questo punto? Siamo tutti esseri umani, non immuni alle fragilità della vita, dagli errori, dalle tentazione e vizi.

A questo punto, come bisogna procedere? Prima di tutto, bisogna di fare uno consulto accurato, in cui se possa sciogliere qualsiasi dubbio che abbia lasciato il precedente consulto di un probabile atto di magia al danno del Consultante o da qualcuno vicino ad egli. Suggerisco di scegliere fra i seguenti metodi quello che vi più verrà pratico:
– il metodo Peladan;
– il metodo della Croce Celtica;
– Le Dodici Case Astrologiche;
– Il metodo del Labirinto;
– Il metodo del Pescatore.

Come allora identificare una magia, maleficio, possessione, spiriti nelle carte? Come vi avevo già accennato, ogni mazzo di carte, contiene una o più carte che rappresentano la magia. Ma quello che dovete sapere, anche per qualsiasi altra carta del mazzo, essa da sola non “sostiene” un messaggio completo. Per fare si che ciò accada, questa o queste carte necessitano di essere “ accompagnate” di altre carte che vengono ad formare un contesto, nel nostro caso, atti di magia, stregoneria o anche identificare persone coinvolte e che tipo di magia sia stato inviato da esse. È importante che le conosciate, poiché se siete poco esperti nella “lettura” sarà facile cadere in inganno nel trovarvi difronte alcuni carte e trarne la conclusione che il Consultante sia “affetto” da un maleficio, mentre in realtà tale gruppo di carte porta un messaggio di disaggio, sconforto, sofferenza, malattia, o anche di autodistruzione, lesionismo al confronto di sé stesso o dei altri. Caso non siete in grado di sostenere un consulto riguardo ad questo argomento o ad qualsiasi altro, fermativi, non proseguite poiché la conseguenza sarà certamente negativa per entrambi, per vuoi e il vostro Consultante.

In seguito, vi elenco alcuni possibilità di combinazione che vi possono aiutare ad averne una visione più chiara dell` argomento qui trattato.

1. I Tarocchi: 


- la Luna con il Diavolo, MAGIA in corso;
- la Luna, il Diavolo con l` Appeso, legamento (le carte vicini diranno di chi legami se tratta);
- la Luna, il Diavolo con il Tre di Spade, magia a scopo di separazione;
- la Luna, il Diavolo con il Nove di Spade, magia per rendere l` individuo inattivo e tormentato;
- la Luna, il Diavolo, la Morte con il Dieci di Spade, magia fatta in cimitero o in un luogo di morte. Questa magia può anche indurre un individuo ad commettere atti sconsiderati al danno altrui.
- La Luna, il Diavolo, la Torre con la Morte, magia per perdere tutto ciò che se possiede;
- la Luna, il Diavolo con gli Amanti, magia fatta in uno incrocio. Ma anche incantesimo d` amore;
- la Luna, il Diavolo con la Morte, magia per vendetta. Ma anche per rendere il Consultante freddo, vuoto, senza vita;
- la Luna, il Diavolo con il Giudizio, magia proveniente dalla parte della stessa famiglia;
- la Luna, il Diavolo con il Carro, magia in arrivo. Ma anche magia o maldicenza su un veicolo;
- la Luna, il Diavolo, la Torre, la Morte con il Carro, magia per subire un incidenti durante un viaggio in un veicolo;
- negli Arcani Minore, possiamo identificare le carte dei Re e le Regine (secondo la rappresentanza del loro seme) come autori o vittime della magia;
- la Luna, la Regina di Spade con il Diavolo, è una donna l` autrice della magia;
- la Luna, il Quattro di Bastoni, con il Giudizio, casa infestata di spiriti;
- le Stelle, protezione. Angelo Custodio;
- la Luna con la Papessa, una Cartomante. Magia delle erbe, preghiere;
- la Luna con il Mago, un Cartomante. Apprendista mago;
- la Luna con le Stelle, Astrologa/o;
- l` Eremita con la Luna, un o una maga potente;
- la Morte e il Giudizio, invocazione del morti;
- gli Amanti con il Sole, Reiki;
- l` Eremita, buddismo, pratiche orientale;
- il Diavolo, demoni, magia potente. Rituali Satanici. Rituali sessuale. Attenzione, il Consultante potrebbe essere ossessionato in distruggere qualcuno. Nutre odio e rabbia anche in modo smisurato (la Torre).
- La Luna, la Forza con il Diavolo, santeria, sacrifici di animale in magia;
- la Luna, magia Wicca, magia lunari;
- il Sole, magia con il fuoco, candele;
- il Mondo, magia fatta in un paese lontano;
- la Luna, il Matto con il Diavolo, Voodoo;
- il Mago con il Diavolo, maledizione;
- eccetera.


2. Le Sibille:
- la Falsità e la Disgrazia sono le due carte che segnalano Magia nelle Sibille;
- il Dottore, un guaritore, un Cartomante;
- la Lettera, invio (in questo caso di magia);
- il Messagiere, il intermediario (osservare la carta accanto per capirne di chi cosa se ne tratta, pacco, lettera o altro);
- il Viaggio, magia che arriva da lontano o sta per raggiungere il Consultante;
- la Falsità con il Sacerdote, falso mago o predicatore;
- il Militare, difesa, protezione, ma anche attacco;
- la Disgrazia con il Nemico, l` autore della magia è un uomo;
- la Disgrazia con la Nemica, l` autore della magia è una donna;
- l` Imeneo, rituale, con la Disgrazia, rituale di magia;
- la Falsità con la Disgrazia, magia nera;
- la Lettera con il Letterato, mazzo di carte;
- il Belvedere, la Lettera con il Letterato, Astrologia;
- eccetera.

Il libro dei metodi (prossimamente)
Odete Lopes

Sem comentários:

Enviar um comentário