segunda-feira, 21 de julho de 2014

Le carte e il suo meccanismo tecnico. Quanto sono importante in una “lettura”?

Ogni mazzo di carte ha una propria personalità, identità che li distingui l` una dell` altra. Hanno una propria energia basato sulla loro simbologia raffigurata in ognuna di esse. Quando prendiamo in mano un determinato mazzo di carte, e decidiamo che da quel momento questo diventerà la nostra “compagna” di lavoro, dobbiamo non solo prenderci cura di loro, dobbiamo anche impegnarci di conoscere tutto ciò che li riguarda. Chi lo ha creato, il quale contesto si basano i simboli riportati nelle carte, eccetera. Conoscere tutte queste informazione aiutano molto nella introduzione psicologica del mazzo.

Anche la parte fisica delle carte conta molto. Alcuni mazzi hanno delle tecniche precise per una corretta lettura. Qui subentra la posizione, sguardi, se il personaggio della carta è in movimento o fermo, se è rivolto verso destra, sinistra o di fronte a noi, se due personaggi se guardano o se danno le spalle, eccetera. Ad esempio nelle carte delle Sibille, abbiamo nella carta della Lettera, una mano che consegna una busta chiusa verso la nostra sinistra. Perciò la carta prima della Lettera (quella a sinistra della Lettera) è il destinatario, chi riceve la Lettera, o ci rivela il contenuto di essa, e quella dopo la Lettera (alla nostra destra) sarebbe il mittenti. Per capirci meglio propongo un esempio pratico tratto da una mia “lettura” passata per una donna di nome Claudia come oroscopo giornaliero con la estrazione di tre carte. Le carte uscente furano Il Bambino, la Lettera con la Donna Maritata. Ovviamente la “lettura” di questo gruppo di carte parte dalla carta della Lettera poiché essa è una carta padrona e viene ad risaltare uno avvenimento importante riferente ad un messaggio, notizia o ad un contatto. Il secondo passo è quello di verificare chi è il destinatario di questo messaggio e il mittenti. Nel nostro esempio abbiamo una donna impegnata, probabilmente una madre, una educatrice o tutrici responsabile (mittente) che avrà un contatto con Claudia mia Consultante riguardanti ad Karen figlia di Claudia (destinatario, o il tema del messaggio). Il giorno seguente Claudia mi disse che la maestra di Karen la contatto informandola del rendimento scolastico di quello semestre della figlia.

Come potette notare questa tecnica favorisce notevolmente in una “lettura” facilitando ad “decodificare” in modo corretto il messaggio inviato dalle carte presente.

Odete Lopes
Il Grande libro delle combinazione della Vera Sibilla Italiana (prossimamente) 

Sem comentários:

Enviar um comentário