domingo, 8 de dezembro de 2013

AMICA


AMICA (Casa di conoscenti - Armonia)
4 di Bastoni

Periodo: (dal 9 al 14 Aprile)



Questa carta è molto benevola e rassicurante, invito alla speranza e alla fiducia, veicolo di tranquillità e serenità in ogni campo e momento della vita e la sua comparsa è gradita in ogni situazione, sia di felicità che di difficoltà. L'Amica è fedele e non nega mai la sua disponibilità e sicurezza in ogni momento. Inoltre io l'attribuisco a esiti ottimi e fecondi anche in campo lavorativo.


SIMBOLOGIA: Molti sono gli elementi che caratterizzano questa figura e ne aiutano l'approfondimento interpretativo: nella prima carta vediamo una sedia che l'Amica offre come invito al riposo e alla tranquillità, un camino indice di feste, socializzazioni, energia e vitalità (fuoco acceso), il mazzo di fiori e la coppa simbolo di un premio meritato o di una vittoria in qualcosa di importante. Si deduce quindi che questa carta conduce a vittorie meritate grazie all'impegno profuso. Nella seconda carta vediamo comunque il mazzo di fiori che porta in mano quasi come se l'offrisse e che comunque ha valenza positiva.

Quattro Di Bastoni: Carta solida, che porta al realizzarsi di speranze e al raggiungimento di una situazione di stabilità.

DIRITTA: veicolo di buone notizie, di una vita vissuta intensamente sia socialmente che sentimentalmente.
La carta rappresenta la casa, simbolo di affari di famiglia, che è indice di serenità, tranquillità, sviluppo, armonia e fecondità generale. La presenza di una persona amica nella vita del consultante è garanzia di consigli validi e onesti. A livello pratico si preannuncia una gravidanza o un trasloco voluto.

ROVESCIATA: l'Amica al rovescio è indice di disonestà, insicurezza, di pettegolezzi. Questa carta porta insoddisfazione, amicizie fallaci, problematiche legali di facile solvenza. La conclusione degli affari avverrà con breve ritardo.

DETTAGLI FINALI: Decisamente positiva nel responso singolo in quanto immagine di grande gioia e serenità.

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999 

Sem comentários:

Enviar um comentário