domingo, 8 de dezembro de 2013

DOMESTICO


DOMESTICO (Nemico bruno - untuoso)

(11) Fante di Bastoni
Periodo: Dal 21 Novembre al 03 Dicembre

La carta raffigura un giovane molto elegante, educato che potrebbe essere
uno straniero, un collaboratore, un messaggero, un domestico, un allievo. Da questa persona ci si possono
attendere solo azioni leali e benefiche, un aiuto inaspettato e la sicurezza di poter trovare in lui un fidato confidente. A mio parere, a seguito dell'esperienza professionale che ho acquistato, posso dire che la dicitura negativa nascosta in "nemico bruno, untuoso", è associabile al rovescio della carta.

SIMBOLOGIA: Il personaggio rappresentato si mostra servile e ben disponibile anche se il suo volto non è tra i più felici o sinceri!

Fante di Bastoni: Notizie, pensieri, messaggi con lontane origini che hanno come "tedoforo" un giovane.

DIRITTA: Notizie in arrivo, idee, miracoli. Il personaggio rappresentato nella carta è modesto e sincero e può personificare un amico, un fidanzato, il corteggiatore o il figlio che porterà beneficio per il consultante, riguardo il suo futuro. C'è anche la possibilità di spostamenti e di rivedere qualcuno che si era perso di vista, successi in campo lavorativo e nello studio.

ROVESCIATA: In questo caso appare il nemico del consultante: le notizie sono spiacevoli, i messaggi prendono un'impronta minacciosa, i segreti non sono più tali e comportano instabilità e dispiacere. I legami di parentela e amicizia sono messi in discussione da questa situazione colma
di falsità. Il consultante perde la capacità di agire in maniera responsabile e il suo agire è causa di problemi di tipo finanziario.

DETTAGLI FINALI: E' in generale vista come una figura camaleontica che, a seconda del motivo del consulto può trasformarsi in una persona gentile camuffando la vera indole pur di arrivare allo scopo prefisso! Quindi mette in guardia!
Sfavorevole nel responso singolo.

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999 


Sem comentários:

Enviar um comentário