domingo, 17 de novembro de 2013

Carta n. 1, Il Cavaliere





Parole chiavi primarie: Arrivo di qualcosa o qualcuno – Novità – Notizie - Visita – Viaggio - Spostamento – Movimento – Azione mirata - Veloce – Presto - Rapido - Bovini – Equini 

Parole chiavi secondarie: Il Pensiero – Mente agile - Comunicazione - Informazioni che riceviamo via internet, tv, radio, riviste o giornali – Riscontro – Flashback - Nuove idee - Veicolo personale (Macchina, Moto, Bicicletta) – Animale da lavoro e da trasporto (Cavallo, Asino, Yak, Husky) - Azione - Spedito – Svelto - Indirizzato – Trasmesso – Inviato - Consegna – Commissione – Intermediario – Portatore di notizie – Messaggero - Colloquio – Appuntamento – Incontro – Faccia a faccia - Adolescente – Amante – Persona straniera – Frontaliere - Determinazione – Energia – Vitalità – Agilità – Coraggio – Entusiasmo – Audacia – Capacità – Praticità – Libero – Collaborazione – Progresso – Instradato – Orientato – Portare avanti –Avanzare – Avvicinamento o allontanamento – Conquista - Ritorno – Aggiornamento - Militare – Divise – Uniformi - Sport 

Il Cavaliere come persona, può rappresentare:
- Conoscente;
- Mediatore, intermediario, negoziatore; 
- Adolescente;
- Amante;
- Cliente;
- Portatore di notizie (postino);
- Reporter, giornalista;
- Rappresentante;
- Fornitore; 
- Autista, taxista, pilota; 
- Fantino, cocchiere, cavaliere, cowboy, gaucho, Texano, Indiano d` America; 
- Atleta, sportivo professionista;
- Militare (Il Cavaliere più La Bambina, un recluta). 
- Ospite; 
- Frontaliero; 
- Boy scout; 
- Giuda (con Il Battello, guida turistica), (con La Montagna, guida alpina);
- Qualcuno che entrerà presto nella vita del Consultante.

Come avete potuto osservare la carta del Cavaliere corrisponde ad una persona specifica che fa parte della nostra vita quotidiana o con cui per una ragione o l’altra entriamo in contatto. Tuttavia per definire con esattezza che tale persona sia propria quella che noi crediamo che sia è necessario osservare la o le carte che si trovano accanto alla carta persona, nel nostro caso Il Cavaliere. Proseguendo in questo modo nella nostra lettura otterremo una identificazione esatta della persona. Facciamo allora un esempio, supponiamo che durante una lettura sia uscita la carta n. 1, il Cavaliere, che come ben sappiamo rappresenta un messaggero, qualcuno che si avvicina, che è in procinto di mettersi in contatto con noi. Inoltre sappiamo che questa persona potrebbe essere un postino, un addetto alle consegna di un pacco, un intermediario, un agente o un impiegato di una ditta. Potrebbe anche essere un nuovo amore in arrivo. Come avrete potuto notare sono presenti troppi “potrebbe”. Dunque, per sciogliere questo genere di equivoco è necessario osservare le carte che cadono accanto alla carta del Cavaliere. 

Se invece troviamo:

- Il Cavaliere (1) + La Lettera (27), sappiamo con certezza che si tratta di un postino o di qualcuno che lavora per una ditta di consegna a domicilio (moto boy);
- Il Cavaliere (1) + Il Giglio (30), la persona che dobbiamo incontrare è un inviato, un mediatore o un ambasciatore, qualcuno che viene a mediare fra una ditta, un’ impresa, una famiglia, ecc. e noi;
- Il Cavaliere (1) + La Bambina (13), figlio/a adolescente; 
- Il Battello (3) + Il Cavaliere (1), uno straniero;
- Il Cavaliere (1) + La Torre (19) o La Scopa e la Frusta (11), autorità (polizia); 
E cosi via.

Personalità, carattere, attitudini verso la vita nella carta del Cavaliere:

Volenteroso, coraggioso, attivo, dinamico, vivace, indipendente e intelligente. Pieno di idee e iniziative, ha una mente aperta, possiede una notevole capacità di adattamento, ama l` avventura e viaggiare, ma sempre rispettando la legge, ha un forte senso della morale. Di carattere intuitivo e impulsivo egli agisce tempestivamente nel proprio interesse senza lasciarsi sfuggire nessuna opportunità che gli dovesse comparire dinanzi. Molto spesso proprio a causa di questa sua indole è costretto a convivere con situazioni molto rischiose per la propria vita. Ha lo sguardo puntano verso il futuro e i suoi traguardi sono sempre bene definiti. Conquista con onestà e lealtà i propri obbiettivi. È sicuro di sé stesso, conduce i suoi colloqui con diplomazia, in modo diretto, senza sotterfugi.

- Il Cavaliere (1) + I Sentieri (22), indeciso, inconcludente, dispersivo;
- Il Cavaliere (1) + La Bara (8), chiuso in sé stesso;
- Il Cavaliere (1) + La Torre (19), solitario; poco socievole, ma mantiene attiva una vita sociale attraverso internet; 
- Il Cavaliere (1) + La Volpe (14), bugiardo, malandrino, truffatore;
- La Volpe (14) + Il Cavaliere (1), astuto, intelligente; buon affarista o venditore;
- Il Cavaliere (1) + Il Sole (31), solare, instancabile; 

Aspetto fisico nella carta del Cavaliere:
Fisico ben curato, atletico (tiene molto al proprio corpo, estetica). È elegante, galante e attraente.

Amore, sentimenti, nella carta del Cavaliere:
La carta n. 24, Il Cuore, è la carta tematica/maestra del L` AMORE nelle Lenormand. Rappresenta lo stato emotivo (positivo e negativo), la passione, l` attrazione e il fascino verso qualcuno o qualcosa, il talento, l` arte, i gusti e le cose che rendono felice un individuo. Durante una “lettura” è molto importante osservare le carte che entrano in contatto diretto con la carta del Cuore poiché queste vi forniranno informazioni più dettagliate riguardo al sentimento o allo stato emotivo della persona indagata.

Cosa rappresenta allora il Cavaliere nel tema dell` amore e dei sentimenti?
Per chi è alla ricerca di sentimenti frizzanti ed intensi, questa carta segnala l` avvicinarsi di una persona con cui si vivrà un` amore indimenticabile. La combinazione della carta del Cuore (24) + Il Cavaliere (1), rappresenta infatti un corteggiatore o una corteggiatrice, una passione vissuta intensamente con un giovane amante. Invece la combinazione del Cavaliere (1) + Il Cuore (24), segnala l` arrivo di novità riguardo l` amore. Queste notizie o questa persona, possono giungere via internet (e-mail, chat, skype, etc.) o nei locali che si è soliti frequentare. 
Il Cavaliere rappresenta sempre sentimenti seri e profondi che però molto spesso vengono malamente compresi dato le sue frequenti assenze per impegni di lavoro, di studio o famigliari.

Relazioni, Unioni, legami, nella carta del Cavaliere:
La carta n. 25, L` Anello, è la carta tematica/maestra per le relazioni, per le unioni legali di qualsiasi genere: matrimonio, compromesso, giuramento, firma su un contratto. L` Anello simboleggia alla perfezione un vincolo che lega in modo ufficiale un individuo ad uno o più individui, o ad una condizione di vita. È la carta dove vediamo il Consultante rapportarsi con un’altra persona, impegnarsi, condividere con essa la propria vita e i propri beni.

Sono le carte che si trovano a stretto contatto con la carta dell` Anello che specificheranno il tipo di relazione che il Consultante sta vivendo.

Cosa rappresenta il Cavaliere in una relazione?
Può segnalare una relazione, di qualsiasi genere, con una persona giovane già impegnata, Il Cavaliere (1) + L` Anello (25). In una questione lavorativa indica una proposta che arriva da una società ben nota. In una relazione sentimentale segnala la proposta di ufficializzare la propria relazione di fronte alla società (fidanzamento, matrimonio), questo se ci troviamo di fronte all` Anello (25) + Il Cavaliere (1) + Il Bouquet (9). Per una convivenza è necessario che siano presenti le seguenti carte: L` Anello (25) + Il Cavaliere (1) + Il Cane (18). 

Sessualità, nelle carte del Cavaliere:
Le carte che per me rappresentano la sessualità sono: la carta del Serpente (7) e la carta della Scopa e la Frusta (11). Quando la carta del Cavaliere entra in contatto con una di queste due carte possiamo dire:
- Il Cavaliere (1) + La Scopa e La Frusta (11), sessualità attiva; ma anche sesso veloce; posizione a quattro zampe;
- Il Cavaliere (1) + Il Serpente (7), sesso orale.

Comunicazione, nella carta del Cavaliere: 
Che cosa è la comunicazione?
Rispondendo in maniera semplificata la comunicazione è l’atto di trasmettere a un’altra persona delle informazioni che per noi sono importanti: pensieri, idee, sentimenti, stati d` animo, concetti, ecc. Da quando il mondo ha preso vita ogni essere vivente (piante, animali, essere umani) è riuscito a comunicare all’interno della propria specie, a farsi capire, creando all’interno della propria comunità un linguaggio che lo distingue dal resto. Abbiamo popoli che si esprimono attraverso tatuaggi, balli, usanze culturali, indumenti, Dei. La comunicazione può essere espressa in vari modi:
- a parole;
- a gesti;
- per mimica; 
- per iscritto (simboli, disegni, dipinti).

Alcune carte nel nostro mazzo hanno più rilevanza di altre per rappresentare il tema della comunicazione. È quindi molto importante sapere distinguere il ruolo che ciascuna di queste carte riveste all’interno di una “lettura” riguardo al tema della comunicazione e delle notizie. Ma quali sono queste carte? 

Carta n. 12, Gli Uccelli, Le Civette
Entrambe le carte rappresentano tutte quelle notizie che si apprendono attraverso i mass media: radio, televisione, stampa, musica e le comunicazione che si possono fare o ricevere a voce: scambio d’informazioni (è fatta di conversazioni, come ad esempio chiacchiere, pettegolezzi, il sentito dire, gossip, acquisire o diffondere informazioni, ma anche intervista e colloquio. 
Telefonata (cellulare, webcam, skype, messenger). 

Questa carta rappresenta anche:
- rumore;
- voce;
- canto;

Alcuni abbinamenti che vi possono interessare:
- Gli Uccelli o Le Civette + La Montagna, comunicazione bloccata; potrebbe anche segnalare una persona che non riesce a comunicare, ci sono seri problemi di linea o problemi di tipo personali;
- Gli Uccelli, Le Civette + Il Giardino, propagandare qualcosa attraverso i mass media in modo che la comunicazione arrivi al grande pubblico; diffondere una notizia in pubblico; mettere in piazza i panni sporchi.

L` individuo rappresentato dagli Uccelli è comunicativo, contagioso, allegro nel suo modo di esprimersi. Ha sempre molto da dire, anche se i suoi discorsi variano fra i racconti degli avvenimenti mondani a quelli riguardanti la vita altrui. 

Carta n. 27, La Lettera
Qui troviamo tutte quelle comunicazioni che vengono effettuate per iscritto, come ad esempio corrispondenza postale, e-mail, sms, fax, giornali, comunicato stampa, annunci. 

Questa carta rappresenta anche:
- un foglio;
- un biglietto;
- una cartolina; 
- una busta; 
- un pacchetto. 

Alcuni abbinamenti che vi possono interessare:
Il Cavaliere + La Lettera = e-mail;
La Lettera + Il Giardino = rete sociale (internet).

Ovviamente nessuna di queste due carte va presa in considerazione singolarmente. Come ben sapete è necessario osservare le carte che si trovano in stretto contatto con esse, poiché queste non solo confermeranno che ci si trova di fronte ad una notizia vera e propria, ma daranno anche informazioni riguardo al contenuto della notizia stessa. 

Come reagisce la carta del Cavaliere quando entra in contatto con una delle due carte? Come si esprime quando “parla” di comunicazione? Il Cavaliere rappresenta un individuo comunicativo con un obbiettivo chiaro, rapido nell` esprimere i propri concetti. Egli ha piena fiducia nella propria opinione. Usa tutti gli strumenti di comunicazione disponibili per tenersi in contatto con gli altri. Fisicamente può rappresentare un “mezzo” fra il mittente e il destinatario per fare ricapitare una notizia (computer, posta veloce, consegna personale o a domicilio). Un portatore di notizie.

- Il Cavaliere (1)+ La Lettera (27), il postino, un messaggero, telegramma, fax, e-mail;
- Il Cavaliere (1) + La Lettera (27), è in arrivo un documento; 
- Il Cavaliere (1) + Il Libro (26), comunicazione confidenziale, personale;
- Il Libro (26) + La Lettera (27) + Il Cavaliere (1), (nel mio mazzo di carte – Bleu Owl – Il Cavaliere si sposta verso sinistra), consegna di un pacco. Il contenuto potrebbe essere un libro, dei documenti, un mazzo di carte;
- Il Cavaliere (1) + Gli Uccelli (12), individuo con tendenza al pettegolezzo;
- Il Cavaliere (1) + I Topi (23), tendenza a raccontare piccole bugie. 

Studi/Scuola, nella carta del Cavaliere:
La carta tematica per la scuola e per gli studi è la carta n. 26, Il Libro. Tutte le carte che entreranno in contatto con questa carta indicheranno le condizioni scolastiche e il tipo di corso o scuola che si sta frequentando:

- Il Libro (26) + Il Cavaliere (1), corso di aggiornamento; programmatore o tecnico informatico; equitazione, veterinario; patente di guida (moto, auto);
- Il Cavaliere (1) + Il Libro (26), superamento di una prova o di un esame; individuo intelligente, concentrato e determinato nel raggiungere il proprio obbiettivo che è quello di affermarsi come il primo della classe. 

Lavoro/Professione, nella carta del Cavaliere:
La carta maestra per il lavoro è la carta n. 35, L` Ancora. Ci sono tuttavia delle altre carte che vanno prese in considerazione come carte tematiche per il lavoro nel caso di:

- lavori autonomi, bisogna considerare La Volpe (14) o La Chiave (33) o I Pesci (34);
- nel caso di un impiegato o di un dipendente, bisogna considerare L` Anello (25) affiancato alla carta dell` Ancora (35); 
- occupazioni varie, si vede con la seguente combinazione: I Sentieri (22) + L` Ancora (35);
- disoccupazione, L` Ancora (35) + La Montagna (21);
- pensionamento, L` Ancora (35) + La Bara (8); 
- lavoro nero, La Volpe (14) o I Topi (23).

Carta n. 1, IL CAVALIERE, identifica un individuo concentrato, impegnato nella propria carriera professionale. Cerca contatti e legami grazie ai quali espandere e realizzare le sue idee, i suoi progetti. Possiede una visione aperta ed una grande predisposizione alla comunicazione. 
Abile nel comunicare e adattarsi alle varie situazioni, egli è un ottimo mediatore fra il cliente e la ditta che 
rappresenta. Come abbiamo appena notato, dunque, il Cavaliere non lavora per conto proprio, ma è al servizio di qualcuno altro. 

Quali sono le professioni possibili indicate dalla carta del Cavaliere?
- Messaggero;
- Postino (l` Ancora più la Lettera);
- Consegna a domicilio;
- Rappresentante;
- Taxista;
- Autista (di mezzi non pesanti), pilota; 
- Frontaliere;
- Corrispondente, reporter;
- Consulente (immobiliare o finanziario);
- Editore;
- Negoziante, venditore;
- Programmatore;
- Tecnico; 
- Atleta;
- Guida (il Cavaliere più il Battello); 
- Militare.

Il Cavaliere è la carta dei taxisti, dei rappresentanti, degli autisti di piccoli mezzi, dei postini (l` Ancora con il Cavaliere più la Lettera);
- Il Cavaliere (1) + L` Anello (25), incontro, colloquio che porterà a stringere un accordo o un contratto di lavoro; 
- Il Quadrifoglio (2) + Il Cavaliere (1), offerta di lavoro.

Finanze, nella carta del Cavaliere:
La carta tematica che rappresenta le finanze sono:
- Denaro, investimento, I pesci (34)
- Economia, risparmio, L` Orso (15)

Quando la carta del Cavaliere entra in contatto con la carta dei Pesci potrebbe indicare:
- Il Cavaliere (1) + I Pesci (34), invio di denaro; persona materialista; 
- I Pesci (34) + Il Cavaliere (1), vaglia postale; novità riguardante gli investimenti; afflusso di denaro. 

Nel nostro mazzo delle Piccole Lenormand, ci sono cinque carte che rappresentano viaggi e spostamenti:

1. carta n. 1, Il Cavaliere;
2. carta n. 3, Il Battello; 
3. carta n. 12, Gli Uccelli o Le Civette;
4. carta n. 17, Le Cicogne;
5. carta n. 22, I Sentieri.

Ora classifichiamo queste cinque carte in due gruppi:

Viaggi e spostamenti corti o di breve durata: carta n. 1, Il Cavaliere; carta n. 12, Gli Uccelli o Le Civette; carta n. 22. I Sentieri. Queste tre carte descrivono viaggi o spostamenti brevi, come per esempio: delle gite (tour), delle escursioni, delle visite (scolastiche, culturali, personali o per questioni lavorative). Questi viaggi sono relativamente corti. Infatti solitamente vengono intrapresi a piedi o in bicicletta (I Sentieri); in auto, in moto, in bicicletta o a cavallo (Il Cavaliere); oppure in taluni casi via cielo, ma con voli interni o locali, con elicotteri, a bordo di una mongolfiera o con un parapendio (Gli Uccelli o le Civette). 

Viaggi o spostamenti molto distanti o di lunga durata: carta n. 3, Il Battello; carta n. 17, Le Cicogne. Queste due carte indicano viaggi e spostamenti molto lunghi, come ad esempio dei viaggi all` estero, o comunque verso una località molto lontana dalla propria casa o dalla propria patria. Non si esclude che questo spostamento o viaggio possa comportare un lungo periodo di lontananza o assenza dalla propria casa o dalle proprie origini. È facile vedere comparire queste due carte durante una “lettura” per un Consultante emigrato o per un Consultante che sta trascorrendo una lunga vacanza all` estero. Le motivazioni di questo viaggio, di questo spostamento o di questa assenza, saranno chiarite dalle carte che si trovano alla sinistra di ciascuna delle due carte. La o le carte cadute sulla destra, cioè, quella o quelle che seguono la carta del Battello o delle Cicogne, descriveranno invece l` andamento o la destinazione del viaggio. 

Combinazione possibili:
- Il Cavaliere (1) + La Montagna (21), spostamento o viaggio bloccato/ rimandato;
- Il Cavaliere (1) + L` Anello (25), viaggio o spostamento con il partner;
- Il Cavaliere (1) + I Sentieri (22) + La Torre (19), camminata solitaria o in un luogo isolato;
- Il Cavaliere (1) + Le Civette (12) o Le Stelle (16), viaggio o spostamento fatto di notte; 
- Il Cavaliere (1) + I Sentieri (22), partire senza una destinazione; avventura;
- Il Quadrifoglio (2) + Il Cavaliere (1), breve viaggio; velocità.

Mezzo di trasporto, nella carta del Cavaliere:
automobile, motocicletta, moto slitta, scooter, motorino, bicicletta, monopattino, pattini a rotelle, animali da trasporto (cavallo, asino, yak, husky, renna, bue); mezzi di trasporti personali; furgoncini;
- Il Cavaliere (1) + La Bara (8) + La Croce (36), carro funebre;
- Il Cavaliere (1) + L` Albero (5) + La Croce (36), ambulanza;
- Il Cavaliere (1) + Il Battello (3), auto (moto o bicicletta) esportata;
- Il Cavaliere (1) + La Bambina (13), auto, moto o bicicletta nuova; bus scolastico; 
- Il Cavaliere (1) + I Topi (23), auto (moto o bicicletta) usata (di seconda mano).

Località, luogo, nella carta del Cavaliere:
Nei dintorni, nella stessa città di domicilio o nelle città confinanti; palestre, campi di allenamento, scuderia. 

Tempo libero/Hobby/ Sport, nella carta del Cavaliere:
Sport (atletica leggera, jogging, ciclismo); gara di automobilismo, motocicletta, motocross, rodeo; equitazione. 

Animali, nella carta del Cavaliere:
animali da trasporto come ad esempio, Cavalli, Asini, Cammelli, Yak, Renne, Husky, Elefanti. Ma anche Tori, Mucche.

Alimenti, nella carta del Cavaliere:
Carne bovina, equina.

Consiglio, nella carta del Cavaliere:
Il Cavaliere consiglia di “correre” dietro alle cose che stanno a cuore, con perseveranza e attitudini corrette nei propri e nei confronti degli altri. Consiglia di non perdere mai di vista i propri obbiettivi. 

Tempo pronostico, nella carta del Cavaliere:
Il Cavaliere segnala dei tempi veloci, probabilmente da 1 ad 15 giorni al massimo.

- Il Cavaliere (1) + La Falce (10), è questione di uno a due giorni. Segnala un avvenimento che si presenterà in tempi veloci;
- Il Cavaliere (1) + Il Sole (31), in giornata;
- Il Cavaliere (1) + Il Serpente (7), lungo ritardo, imprevisto e complicazioni, impediscono di raggiungere un obbiettivo;
- Il Cavaliere (1) + La Montagna (21), un grosso ritardo. 

Alcune combinazioni con la carta del Cavaliere:
- Il Cavaliere (1) + Le Cicogne (17) + Il Battello (3), rimanere incinta;
- Il Cavaliere (1) + La Casa (4), (tenendo conto che la carta della Casa si trova alle spalle del Cavaliere), roulotte, camper; 
- La Casa (4) + Il Cavaliere (1), scuderia; 
- La Casa (4) + La Scopa e La Frusta (11) o Il Cavaliere (1), palestra;
- La Torre (19) + Il Libro (26) + Il Cavaliere (1), scuola di equitazione; 
- La Torre (19) + Il Cavaliere (1) + La Scopa e la Frusta (11), caserma militare;
- La Torre (19) + Il Cavaliere (1), militare di professione;
- La Casa (13) + La Bambina (13) + Il Parco (20) + Il Cavaliere (1), asilo nido vicino ad un campo sportivo o ad un ippodromo. 
- Il Cavaliere (1)+ La Scopa e La Frusta (11)+ Le Stelle (16), colloquio per un chiarimento;
- Il Cavaliere (1) + La Torre (19), Visita da parte delle autorità;
- Le Cicogne (17) + Il Cavaliere (1), Modifica;
- Il Cavaliere (1) + La Torre (19), Funzionario delle autorità o del governo. 
- Il Cavaliere (1) + Il Libro (26), Corrispondente (giornalista);
- Il Cavaliere (1) + Il Battello (3); Amante straniero; viaggio all` estero con l` amante;
- Il Cavaliere (1) + La Scopa e La Frusta (11), Allenamento;
- Il Cavaliere (1) o Il Giardino (20) + L` Ancora (35), cliente;
- La Casa (4) + Il Cavaliere (1), visita; ospite;
- Le Cicogne (17) + La Casa (4) + Il Cavaliere (1), trasloco nello stesso quartiere, o nella città; 
- Il Cavaliere (1) + Le Nuvole (6), notizie che portano al chiarimento di una situazione;
- Le Nuvole (6) + Il Cavaliere (1), notizie poco chiare, disturbate; 
- La Falce (10) + Il Cavaliere (1), colloquio o incontro che non ha luogo; attenzione pericolo di incidente o di subire un infortunio;
- La Falce (10) + Il Cavaliere (1) + Gli Uccelli o Le Civette (12), un incontro che viene annullato telefonicamente; 
- La Scopa e La Frusta (11) + Il Cavaliere (1), multa per eccesso di velocità; trattative, negoziazione;
- Il Cavaliere (1) + Le Cicogne (17), viaggio locale in aereo; un viaggio che provoca un cambiamento significativo nella vita del Consultante;
- Il Parco (20) + Il Cavaliere (1), manifestazione sportiva.

Tutti i diritti sono riservati .
Nessuna parte del testo (anche di questa pagina) può essere riprodotta o diffusa con un mezzo qualsiasi (blog, pagina di studio, quaderni di corsi, ecc.) senza il mio permesso!



Sem comentários:

Enviar um comentário