segunda-feira, 18 de novembro de 2013

Il metodo del “Pescatore"

Ho chiamato questo metodo del “Pescatore” proprio per il modo in cui vengono estratte le carte, le quali vengano letteralmente “pescate”, una alla volta, dal mazzo di carte precedentemente disposte sul tavolo a forma di ventaglio. 

Un punto molto importante da sapere è che il metodo del “Pescatore” può essere usato anche come metodo d’estrazione delle carte per un qualsiasi altro metodo scelto. Personalmente, qualsiasi metodo io scelga per effettuare un consulto, è mia abitudine utilizzare le procedure del “ventaglio” e del “pescaggio” per l’estrazione delle carte tale, esattamente come avviene per il metodo qui trattato. Anche questo metodo fa parte del mio libro “Il linguaggio segreto delle Piccole Lenormand”

Cosa bisogna sapere su questo metodo

Quando scegliere di “lavorare” con il metodo del “Pescatore”?
Quando si vuole approfondire un determinato argomento.

Con quale mazzo di carte è consigliato “lavorare” con questo metodo?
Il metodo è stato sviluppato per “lavorare” con qualsiasi tipo di Oracolo. 


Quale grado di conoscenza bisogna aver raggiunto per “lavorare” con il presente metodo?
Solo quando si possiede abbastanza esperienza teorica e pratica con le proprie carte, quindi il terzo ivello.
La tecnica per “lavorare” con il metodo
Ci sono due maniere di “lavorare” con il metodo del “Pescatore:

1. Tematico, si basa su di una “lettura” mirata e orientata alla carta tematica che rappresenta l’argomento preso in esame. Attraverso la posizione della carta tematica si è in grado di determinare il passato e un futuro (prossimi o remoti) della situazione indagata. Più avanti vi spiegherò più in dettaglio il procedimento tecnico da seguire;


2. La seconda opzione si basa su di una “lettura” dove le carte si limitano a rispondere all’interno del contesto della domanda effettuata. Questo metodo viene anche da me chiamato, metodo del “Pescatore” casuale.
Come proseguire nel caso sceglieste di “lavorare” con il metodo del “Pescatore” tematico?

1. Innanzitutto bisogna aver ben in chiaro l’argomento che si desidera affrontare con le carte.

2. Togliere quindi dal mazzo la carta tematica che rappresenta l’argomento che si andrà a trattare. Ogni mazzo di carte contiene delle carte tematiche. Ad esempio, nel mazzo delle Piccole Lenormand troviamo le seguenti carte tematiche:
- il Battello, viaggi;
- l’Albero, stato di salute;
- la Bambina, bambino, giovane, adolescente, figlio o figlia;
- il Cane, amico/a, collaboratore affidabile;
- il Cuore, sentimenti;
- l’Anello, rapporto (anche di lavoro). È anche la carta tematica che rappresenta il marito o il/la compagno/a ufficiale. Sta anche per contratti o documenti ufficiali;
- il Libro, studi, formazione, apprendistato;
- la Lettera, contatto, notizie; 
- il Gentiluomo, il Consultante se uomo, il compagno per una donna;
- la Dama, la Consultante se donna, la compagna per un uomo;
- i Pesci, possedimenti, denaro, affari indipendenti; 
- l’Ancora, lavoro;
- eccetera.
3. Mescolare il restante mazzo di carte e stenderlo sul tavolo a forma di ventaglio.

4. Scegliere a caso 12 carte.

5. A questo nuovo gruppo di carte (12) viene aggiunta la carta tematica scelta precedentemente.

6. Mescolare le 13 carte.

7. Stendere le 13 carte in fila, una davanti all’altra, da sinistra verso destra, come raffigurato nell’esempio qui sotto.

1- 2- 3- 4- 5- 6- 7- 8- 9- 10- 11- 12- 13

8. Individuare la posizione della la carta tematica.

9. Se la vostra carta tematica si trova nella posizione 5, dovete considerare le carte sulla vostra sinistra, cioè, le carte nelle posizioni 4, 3, 2 e 1, come il passato della questione. Le carte più vicino fornsicono informazioni su avvenimenti recenti, mentre quelle più lontano rispecchiano il passato lontano della situazione sotto in esame. Le carte situate sulla destra invece, (6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12) riflettono il futuro. Anche qui le carte che si trovano più vicino alla carta tematica rappresentano il futuro più prossimo, mentre quelle su posizioni più distanti ci offrono informazioni riguardo al futuro lontano della questione indagata. 

10. Nel caso la carta tematica si trovasse nella posizione 13, allora tutte le altre carte informano che la situazione in esame è già in corso, e quindi al Consultante non resta che rassegnarsi al corso naturale degli eventi. Significa che egli non ha più nessuna possibilità di intervenire per cambiare la propria situazione.

11. Qualora invece la carta tematica cadesse nella posizione 1, allora ci troviamo davanti ad una situazione che deve ancora svilupparsi. In questo caso il Consultante ha larghi margini di manovra per modificare la sua situazione e quindi grandi speranze di raggiungere i propri obbiettivi. Sono anche degli avvenimenti che deve aspettarsi di vivere. Davanti a sé si trova un percorso ancora “vergine”, nuovo, inesplorato. 

È mia abitudine usare questo metodo per il mio oroscopo giornaliero. Potete farlo anche voi. Lo trovo molto diretto e pratico. 

Nota:

1. Cercate di avere sempre in chiaro il tema che desiderate indagare. Quanto più chiara sarà la domanda, tanto più diretta sarà la risposta che otterrete dalle carte. 

2. Mescolate il mazzo di carte e depositatele sul tavolo a forma di ventaglio.

3. A caso “pescate” dal vostro ventaglio il numero di carte che volete, però non più di 12. C’è chi “pesca” 3, 4, 5, 7 o 9 carte, voi sentitivi pure liberi di scegliere il numero con cui vi sentite più a vostro agio. 

4. Stendete le carte di fronte a voi formando una linea, da sinistra a destra. 

5. Ora date pure inizio alla “lettura” basandovi unicamente sulla domanda effettuata senza divagare su altri argomenti. 

6. Tenete conto che questo metodo non ha un passato, un presente o un futuro, almeno che non abbiate esplicitamente effettuato una domanda sul passato, presente o futuro.

Tutti i diritti sono riservati .
Odete Lopes

Sem comentários:

Enviar um comentário