segunda-feira, 18 de novembro de 2013

Carta n. 15, L'Orso



Parola Chiave:
Forza, potenza, resistenza, difesa, protezione.
Lealtà, fedeltà nei propri impegni.
Solidità, stabilità, determinazione, coraggio.
Disciplina e organizzazione. Intelligenza.
Lotta per i propri diritti, giustizia.
Riservatezza.
Tradizionalista.
Ambizione.

Ma anche:
Rigidità, egoismo.

Rappresenta un individuo educato, riservato, poco socievole, impegnato ( ha qualcuno nella sua vita, famiglia, fidanzata, moglie, amante ecc.. qualcuno che per la quale lui se sente responsabile ), timido. Qualcuno che impone rispetto.
È goloso, ama mangiare. Fisicamente po rappresentare una persona pesante de corporatura o in sovrappeso, obesità.

Non è un amante passionale, poco coinvolto in ciò che riguarda l`amore e sentimenti. Chi ha una relazione sentimentale con un Orso, proverà la insoddisfazione, la frustrazione, poiché questo individuo ( il Orso ) non ama abbracciare, baciare, cena alla luce di candela, non fa l`amore con quella intensità, coinvolgimento che vorreste e molto altro che contribuisce a rafforzare la coppia. Se poi reclami di questo tuo male stare, lui ( il Orso) rimane fermo, ti ascolta e non fa nessuno commento, per poi continuare come se niente fosse. Dall`altra parte, il Orso non vuole mai perderti, ( ecco l`egoismo e la possessione) e ti proteggerà de tutti male del mondo. Ti fa sentire al sicuro.
È lento, poco stressato, diplomatico, tranquillo ( se arrabbia solo in caso che venga istigato). Paziente. Non dimentica mai un torto subito.

Potrebbe essere un capo, il padrone, il nostro datore di lavoro. Un superiore. Un`autorità da rispettare.
Un giudici, avvocato. Qualcuno che per professione indossa una divisa ( ci vuole carte che lo confermano ).
Il padre, il nonno ( se viene accompagnata della Torre o del Giglio ).

Molti cartomante, principalmente in Brazil ( dove alcuni carte sono state alterate nel loro vero significato simbolico come la presente - Il Orso ) vedono questa carta come una carta pericolosa, di cattivo auspicio. Ma non è cosi. Il Orso bramisce, rugli, attacca, solo quando esse viene ferito, provocata o quando se "invade" nel suo territorio. Solo a questo punto, vedremo un Orso furioso, arrabbiato, aggressivo e spietato. Difronte a una battaglia non si indietreggia mai, affronta a viso aperto , faccia a faccia l`avversario senza temerlo.


È un amico, un po diverso dell`amico rappresentato della Carta n. 18, Il Cane.

Il Cane (18) è quello amico che ti cerca ogni giorno, è socievole, sensibile, amabile, giocherellone, " appiccicoso", invece, l`Orso (15) è quello amico meno presente, poco coinvolgente emotivamente, sparisce della circolazione per alcun tempo e poi ritorna, è riservato, timido, tante volte taciturno. Ma è leale, fedele e lo dimostra nel TUO momento di bisogno. Non se ritira indietro diventando il TUO compagno di battaglia, affronta i TUOI nemici come se fossero suoi. Non misurerà le proprie forze per aiutarti. Il Cane (18) affronta le cose, cercando la pace senza dovere usare la forza fisica ( solo in casi stremi e molto di raro) , al contrario dell `Orso (18) che "provocato" e per difendere i suoi, agisce usando tutta la sua potenza fisica.



Un altro punto da chiarire sull`Orso sta su ciò che lo viene attribuito, principalmente in Brazil, la invidia. Uno dei grande difetti che se può attribuire a questo animale è l`egoismo e la possessione ( verso i suoi beni ), ma non l`invidia o gelosia. Dobbiamo invece considerare la gelosia in senso nel senso di proteggere i nostri averi, segreti, progetti, famiglia, la nostra casa ecc... da occhi invidiosi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ursus_arctos

L`invidia veri i propria riceviamo della carte n.7, il Serpente e dalla carta n.23, I Topi.



Tutti i diritti sono riservati .
Nessuna parte del testo (anche di questa pagina) può essere riprodotta o diffusa con un mezzo qualsiasi (blog, pagina di studio, quaderni di corsi, ecc.) senza il mio permesso!

Sem comentários:

Enviar um comentário